Questa notte i militanti di CasaPound Firenze, assieme ad alcuni cittadini appassionati di calcio storico fiorentino, hanno affisso un grande striscione all'esterno della sede del quartiere 2 per protestare contro la pessima gestione del calcio storico fiorentino da parte del presidente Michele Pierguidi, chiedendone le immediate dimissioni e fornendo alcune proposte per una migliore gestione dei tagliandi per le partite.
CasaPound Firenze: “Nardella e Pierguidi continuano a mettercela tutta per rovinare anche l’unica parte del Calcio Storico che non potevano toccare”. Nella giornata di ieri, Nardella e Pierguidi sono riusciti ad andare al di là delle più pessimistiche previsioni: sono stati capaci, infatti, di mutilare il corteo che precede le partite del calcio in costume.
“Nardella e Pierguidi”, precisa Saverio di Giulio Responsabile di CasaPound Firenze, “non solo stanno cercando di ridurre una tradizione secolare ad una sorta di rappresentazione teatrale vietando il gioco duro e gli scontri virili che costituiscono l’essenza del gioco stesso, ma adesso sono arrivati a modificare l’unica fase del torneo che non potevano modificare, ossia il corteo. E lo hanno fatto utilizzando la scusa dei motivi di ordine pubblico”.“Motivi di ordine pubblico che hanno creato proprio loro”, prosegue Di Giulio, “dando l’ennesima dimostrazione di incapacità e di incompetenza nella vendita dei biglietti per la finale, permettendo la cessione di interi pacchetti a gruppi di turisti e ad alberghi lasciando senza tagliando i sostenitori dei colori in finale.“Noi di CasaPound”, termina il Responsabile, “sono anni che richiediamo a gran voce il ritorno del gioco alle regole originarie che permettevano un confronto fisico duro, aspro, virile ma corretto e libero da ingarbugliamenti burocratici. E al tempo stesso ci battiamo affinché la gestione dei biglietti, almeno quelli delle due curve, venga assegnata ai rappresentanti dei quartieri e non a società che se ne fregano del senso di appartenenza e puntano solo a piazzare più tagliandi possibili nel minor tempo necessario. Oltre a questo, riteniamo che dovrebbe essere garantita una prelazione di qualche giorno su tutti i settori a favore dei residenti a Firenze e provincia. Per i turisti ci sono altre attrazioni da poter apprezzare, come lo Scoppio del carro e i Fuochi di San Giovanni. Almeno nel Calcio Storico diamo la priorità a noi fiorentini”.
CasaPound Firenze

Nessun commento:
Posta un commento