25 novembre 2014

Lettera di CasaPound Firenze al Sindaco di Scandicci.

Signor Sindaco,

Abbiamo appreso con stupore da alcuni nostri tesserati scandiccesi che sulla sua pagina facebook sarebbe apparso un Suo commento tanto denigratorio quanto falso in risposta ad un individuo dichiaratosi antifascista che le chiedeva conto sulla presenza di un nostro gazebo al mercato del sabato mattina. Nella Sua risposta lei lascia intendere che il nostro gazebo non fosse autorizzato e che pertanto lei avesse provveduto a sgomberarlo. Entrambe le cose sono del tutto fasulle, come si può vedere anche nelle foto che alleghiamo. Data la nostra abitudine a parlare solo su fatti concreti, CasaPound era perfettamente in regola coi permessi rilasciati dai suoi uffici comunali.

Oltre a questo nessuno ha sgomberato niente, visto che l'attività è cessata alle ore 13:00, com'è nostra consuetudine quando ci rechiamo al mercato di Scandicci. Quindi, non sussistendo problematiche di ordine pubblico e non volendo credere che la sua intenzione fosse quella di impedire a dei cittadini scandiccesi di esercitare il loro diritto di espressione, ci chiediamo e le chiediamo: quali sarebbero le motivazioni per le quali lei avrebbe dovuto o voluto "sgomberare" il nostro gazebo?

Le ricordiamo che lei è Primo Cittadino di TUTTI gli abitanti di Scandicci, ivi compresi tesserati ed elettori di CasaPound Italia, e che il suo ruolo istituzionale le impone di garantire a tutti di poter esprimere il loro pensiero, anche quando questo diverge da quanto la sua Giunta sostiene. Come CasaPound ci siamo fatti portatori di un disagio che a Scandicci è evidente, ovvero la presenza dell'occupazione Rom dell'ex sede del CNR, come anche, sempre sulla sua pagina facebook, abbiamo visto segnalarle da molti cittadini, i quali però non hanno avuto da parte sua alcuna risposta, al contrario del solerte antifascista di cui sopra.

Concludiamo sperando in una sua esaustiva risposta, invitandola a informarsi meglio su cosa fa realmente la nostra associazione, anche se visti i precedenti incontri con uno dei nostri legali in occasione dell'aiuto da noi fornito alla sua concittadina Patrizia Matera, italiana costretta a vivere in un camper per aver perso la casa, dovrebbe saperlo bene.

Distinti saluti

I militanti di CasaPound Firenze

2 commenti:

  1. Ahahahaha che figura di merda il Sindaco, sempre stato un incompetente anche da assessore.

    RispondiElimina
  2. sindaco quaraqua-quà orfano di tito...dove il minuscolo è voluto!

    RispondiElimina