Bagno a Ripoli, Firenze 09/06/2013
"No al circo con gli animali, comune vergogna": questo il testo dello striscione che i militanti de La Foresta Che
Avanza Firenze, gruppo ecologista di Casapound Italia, hanno appeso all'esterno del comune di Bagno a Ripoli contestando la presenza nel comune del circo di Vienna, il quale si vanta nella sua pubblicita' di far esibire addirittura delle tigri siberiane. Affissi anche, nei pressi del tendone, dei volantini che hanno coperto le locandine del triste spettacolo.
"La nostra posizione in materia è chiara" sostiene La Foresta che avanza Firenze "ci opponiamo a ogni sfruttamento animale per motivi ludici, come accade nei circhi, che, oltre a costituire motivo di immane sofferenza per le
specie impiegate, sono anche luoghi diseducativi, soprattutto per i più piccoli."
"Troviamo ingiusto" - continua la nota - "che un animale conduca la propria esistenza all'interno di una gabbia in condizioni inacettabili solo per il divertimento di poche persone. Chiediamo che si metta la parola fine a queste inutili sofferenze e invitiamo anche il sindaco di Bartolini,come gia' fatto con Renzi, ad emanare un'ordinanza comunale che vieti l'arrivo in città di questo genere di spettacoli, come è già stato fatto in altre città d'Italia.
Ci preme infine" - conclude La Foresta che avanza Firenze -"ribadire che a nostro avviso i
contributi statali devono concessi esclusivamente ai circhi che non sfruttino animali"
La Foresta che avanza Firenze
Nessun commento:
Posta un commento