23 febbraio 2016

Saverio Di Giulio: “Allarme sicurezza a Firenze, la nostra proposta”

Saverio Di Giulio, Responsabile di CasaPound e Coordinatore di Sovranità a Firenze, interviene su allarme sicurezza in città e lancia la sua proposta.

Negli ultimi mesi a Firenze si sta verificando una escalation di furti, violenze e criminalità in particolar modo nella zona nord della città. I fiorentini sono ormai esasperati dall'assenza delle istituzioni cittadine, con le fasce più deboli che sono addirittura costrette a rinunciare ad uscire da una certa ora in poi. Si tratta di una situazione inaccettabile.
“Per prima cosa”, afferma il Responsabile Provinciale di CasaPound e Coordinatore di Sovranità, “riaffermiamo con forza che a Firenze non c'è la possibilità di accogliere più nessuno, ci sono in città già migliaia di immigrati che non sono assolutamente inclusi, quindi aggiungerne altri significa aggiungere ulteriore disagio e disgregazione”.
“ In secondo luogo”, Prosegue Di Giulio, “in particolare nella zona di Firenze Nord devono essere rinforzati i controlli. Proprio in tal senso proponiamo l'introduzione nei quartieri più problematici di figure civiche che controllino il territorio, non ronde improvvisate ma l'estensione nelle strade dei quartieri che ne necessitano della figura degli "addetti al controllo" che di solito si trovano ai grandi eventi o ai concerti, per una vigilanza continua che non tolga risorse alle forze dell’ordine ma che sia comunque qualificata e che funga non solo da deterrente per la criminalità ma anche da supporto per la popolazione. Questa soluzione permetterebbe anche la creazione di posti di lavoro e non sarebbe neanche in concorrenza con gli istituti di vigilanza, dato che si tratterebbe di personale non armato”.
“In conclusione”, chiude il Responsabile di CasaPound Firenze, “promettiamo che noi non lasceremo sola la nostra gente e ci batteremo affinché venga garantito a tutti i cittadini il diritto fondamentale ed inviolabile di vivere in tranquillità e sicurezza”.

1 commento:

  1. Il problema della pubblica sicurezza non può più essere ignorato, ma è sempre più evidente l'assenza istituzionale ed il degrado che ne consegue.
    Inaccettabile.

    RispondiElimina