22 agosto 2014

Le promesse di Renzi e le multe a Firenze: povera Italia

Secondo i dati appena pubblicati da Il Sole 24 Ore Firenze nel 2013, dopo Milano, è la città con l’importo più alto di multe per patentato, ben 145,40 euro a testa. Questa cifra la dice lunga sulla credibilità dell’attuale Presidente del Consiglio nonché ex Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, che nel 2009 aveva testualmente promesso nel suo programma “Pensiamo che sia un dovere morale per l’Amministrazione e per i cittadini non essere – al termine di questi cinque anni – ancora in testa alla classifica delle multe. È una sconfitta per l’Amministrazione che dà l’impressione di fare cassa con le sanzioni”.

“In effetti”, afferma Saverio Di Giulio Responsabile di CasaPound Firenze, “se proprio volessimo limitarci al dato letterale dovremmo congratularci con l’ex Sindaco che è riuscito a portare Firenze dalla prima alla seconda posizione, ma visto che stiamo parlando di cose estremamente serie e gravi non c’è assolutamente motivo per scherzare”. “Renzi”, prosegue Di Giulio, “sosteneva nel suo programma che il Comune non doveva fare cassa con le multe e invece anche nel suo ultimo anno intero di mandato è riuscito a raccogliere oltre 34 milioni di euro di sanzioni per infrazioni al codice della strada. Buona parte delle quali, peraltro, grazie soprattutto ad autovelox posizionati in punti vietati dal codice della strada così come hanno confermato le perizie degli esperti del Tribunale di Firenze e della Polizia Stradale, oppure grazie alle porte telematiche come quella del Lungarno Diaz, le cui multe sono state annullate in massa dal Giudice di Pace appena due mesi fa”.

“Ben conoscendo i metodi di governo di Renzi e le sue dichiarazioni che trovano sempre applicazione contraria”, conclude il Responsabile di CasaPound Firenze, “temiamo seriamente che anche a Palazzo Chigi verranno attuate  le classiche strategie dell’ex sindaco, ossia tante belle parole a cui seguiranno i peggiori e più detestabili metodi della vecchia politica democristiana. A quel punto non ci resterà che dire ‘povera Italia’”.
Ufficio Stampa CasaPound Firenze

2 commenti:

  1. se le bugie hanno le gambe corte Renzi è alto come un nano!

    RispondiElimina
  2. ...e già di fisico e' messo maluccio, ha due poppe pare la Marini.

    RispondiElimina