10 luglio 2014

12/07/2014 CasaPound Firenze presenta: Sole, cultura e fiorentinità.

Sabato 12 Luglio CasaPound Firenze organizza un doppio evento nell'ambito dell'Estate Non Conforme, la serie di appuntamenti estivi che ogni anno propone la sezione fiorentina di CPI.
Il pomeriggio inizierà con una festa in piscina, ottima occasione per sfuggire all'afa di luglio senza allontanarsi troppo dalla città. Dalle 14:30 fino a sera la meravigliosa cornice nel cuore del Chianti allestita per l'occasione sarà a disposizione gratuitamente. A dar corpo alla giornata sarà però lo spazio dedicato al Calcio Storico Fiorentino. In un momento nel quale questa nostra tradizione storica viene messa a rischio dall'incompetenza delle istituzioni cittadine, CPI Firenze propone una mostra fotografica e una chiacchierata conviviale con alcuni dei protagonisti del calcio in livrea. Un'occasione per conoscere la nostra popolare rievocazione storica direttamente dalle esperienze di chi ogni anno la vive in prima persona. Un modo "non conforme" di approcciare al calcio in costume. Un modo "non conforme" di salutare l'estate ormai iniziata. Il programma prevede l'apertura della piscina alle ore 14:30 a bordo della quale verrà allestita anche la mostra fotografica e alcuni stand con vario materiale non conforme. Alle 21:00 è previsto l'incontro con alcuni calcianti, che racconteranno alla platea le emozioni personali che i protagonisti del Calcio Storico provano in campo e fuori.
Invitiamo tutti i nostri amici a non perdersi questo evento, che unisce il divertimento alla difesa e al recupero delle nostre tradizioni popolari.


3 commenti:

  1. un'ottima iniziativa per sfuggire al caldo di Firenze!

    RispondiElimina
  2. Peccato il tempo....pero' riorganizziamola che il posto era uno spettacolo!

    RispondiElimina