11 febbraio 2017

CasaPound Firenze a Trespiano rende omaggio ai Martiri delle foibe.

Questa mattina i militanti di CasaPound Firenze hanno deposto un mazzo di fiori al cippo, posto al cimitero di Trespiano, in onore delle migliaia di italiani trucidati nelle foibe e delle centinaia di migliaia di esuli giuliano – dalmati che al termine della II Guerra Mondiale furono costretti ad abbandonare le proprie terre.
“Abbiamo voluto rendere omaggio ai nostro connazionali che subirono una vera e propria pulizia etnica a guerra ormai terminata”, spiega in una nota il Direttivo di CP Firenze, “e lo abbiamo voluto fare con una cerimonia sobria e rispettosa del dolore ancora vivo dei superstiti e dei discendenti di coloro che subirono le peggiori atrocità ad opera dei partigiani titini”.
“Abbiamo deposto un mazzo di rose bianche”, conclude la nota di CasaPound Firenze, “proprio per ricordare che solo in parte furono trucidati fascisti o militari, mentre la stragrande maggioranza degli infoibamenti e della successiva cacciata dalle proprie terre videro come vittime donne, bambini e anziani. Ovvero persone inermi colpevoli agli occhi di Tito, e anche di qualche suo alleato italiano, semplicemente di essere italiani”







1 commento: