8 ottobre 2016

FIRENZE: CASAPOUND MANIFESTA CONTRO I GOMMONI IN PIAZZA STROZZI E L’IMMIGRAZIONE.

PROTESTA DI CASAPOUND FIRENZE CONTRO I GOMMONI PIAZZA STROZZI: “VIA QUELLO SCEMPIO”
Un centinaio di militanti e simpatizzanti, fumogeni, cori e due striscioni riportanti le scritte "IL VERO DRAMMA E' QUELLO DEL POPOLO ITALIANO” e "DIFENDI L'ITALIA DIFENDI FIRENZE", così CasaPound Firenze ha voluto manifestare questa mattina in piazza Strozzi contro i 22 gommoni installati sulla facciata dell’omonimo palazzo.
“Uno scempio”, dichiara il Responsabile di CasaPound Firenze Saverio Di Giulio, “quei gommoni sono soltanto uno scempio e un’offesa a Firenze, ai fiorentini e a tutti coloro che amano la città patria del Rinascimento. Siamo di fronte all’ennesima strumentalizzazione dell'immagine di Firenze ad opera del Partito Democratico e della giunta Nardella, che pensano in questo modo di sviare l’attenzione su quella che è una vera e propria invasione di finti profughi, tentando di premere su un tasto umanitario e sentimentale che ben poco ha a che vedere con le orde di immigranti economici che stanno arrivando in Italia grazie alle mafie degli scafisti e che dello status di rifugiati non hanno un bel niente. Questa mostra è solo un'operazione di propaganda volta a foraggiare ulteriormente il business dell'accoglienza che tanti profitti porta nelle casse degli amici del Partito Democratico"
“Quel deturpamento”, conclude il Responsabile di CP Firenze, “deve essere immediatamente rimosso. E invito il sindaco Nardella, piuttosto che a pensare ai profughi farlocchi, di occuparsi dei problemi veri di Firenze. Basterebbe che invece di "ammirare” i gommoni abbassasse lo sguardo e notasse il degrado in cui ormai versa il centro storico fiorentino, per non parlare delle periferie ormai abbandonate a se stesse e di cui ci si ricorda solo quando si tratta di trovare qualche edificio vuoto utile per accogliere l’ennesima ondata di immigrati clandestini, mentre sempre più famiglie fiorentine soffrono per l'emergenza abitativa. La nostra presenza in Piazza Strozzi di oggi vuole non solo contestare quest'ennesima operazione di propaganda immigrazionista, ma anche riaffermare un Principio, ovvero che ci sono alcuni italiani che non si arrendono e che non intendono farsi scippare la propria Nazione e la propria identità".















Nessun commento:

Posta un commento