CasaPound Firemze esprime piena solidarietà alla Croce Rossa di Bagno a Ripoli a seguito del danneggiamento di tre mezzi attrezzati per i servizi sociali da parte dei soliti casi umani che brancolano nell'ambiente dell'antifascismo - militante fiorentino. Rispettiamo il lavoro svolto dalla Croce Rossa, per la serietà e la dedizione con le quali i suoi volontari svolgono il loro mandato sociale. Per questo motivo l'abbiamo più volte difesa e combattiamo affinchè non venga privatizzata.
Con gesti come questo l'antagonismo immigrazionista si qualifica per quello che è, palesa la logica fanatica on la quale è abituato ad operare. Mettere fuori uso tre mezzi con i quali la Croce Rossa si prende cura di anziani e disabili è un atto vandalico puro e semplice, che dev'essere condannato con forza da tutti. Ed è maggiormente vergognoso, se si pensa che con quei mezzi la Croce Rossa garantisce servizi essenziali alle fasce più deboli della popolazione. Così come il Sindaco Bartolini e le associazioni vicine alla Croce Rossa hanno dimostrato la loro vicinanza ai volontari, anche noi ci accoriamo alle voci di chi considera l'impegno sociale alla base di una vita politica sana.
Ci domandiamo come mai la questura, tanto celere nell'aprire indagini fondate su accuse fantasiose nei confronti di chi non è allineato al sistema di potere vigente, sembri aver "dimenticato" che questo non è il primo atto di vandalismo ai danni della Croce Rossa nel circondario di Firenze. Anche quella di Rifredi infatti ha subito in passato lo stesso tipo di danneggiamenti da questi gruppuscoli che si firmano con un apparentemente anonimo "no cie" ma che sono poi, nella realtà dei fatti, vicini alle forze politiche antifasciste della città.
Il Direttivo di CasaPound Firenze
Come al solito il mondo antifascista dimostra che solo a chiacchiere sta dalle parte dei deboli; di sicuro per loro danneggiare ambulanze non crea problemi, quando stanno male hanno i soldi e le cliniche private di papà...
RispondiElimina