Lastra a Signa, Firenze 29/01/2014
"Circo: sofferenza a pagamento": questo il testo dello striscione che i militanti de La Foresta Che Avanza Firenze, gruppo ecologista di CasaPound Italia, hanno appeso nei pressi del circo. Il circo delle Stelle, è in questo caso il diretto interessato.
"La nostra posizione in materia è chiara" sostiene Clarissa Corti "ci opponiamo a ogni sfruttamento animale per motivi ludici, come accade nei circhi, che, oltre a costituire motivo di immane sofferenza per le specie impiegate, sono anche luoghi diseducativi, soprattutto per i più piccoli."
"Troviamo ingiusto" - continua Clarissa Corti- "che un animale conduca la propria esistenza all'interno di una gabbia in condizioni inacettabili solo per il divertimento di poche persone. Chiediamo che si metta la parola fine a queste inutili sofferenze e invitiamo anche il sindaco Carlo Nannetti, come gia' fatto con Renzi, ad emanare un'ordinanza comunale che vieti l'arrivo in città di questo genere di spettacoli, come è già stato fatto in altre città d'Italia. Ci preme infine" – conclude Clarissa Corti -"ribadire che a nostro avviso i contributi statali devono concessi esclusivamente ai circhi che non sfruttino animali"
La Foresta che
avanza Firenze
Nessun commento:
Posta un commento