17 maggio 2013

CasaPound Italia si schiera con gli italiani in difficoltà, devolvi il 5x1000 a chi sta dalla parte giusta.


Roma, 18 Marzo - Trecentocinquanta volontari e il campo che ha fatto segnare il minimo storico di spese vive per l’emergenza terremoto in Emilia Romagna; distribuzioni di viveri, coperte e altri generi di necessità; raccolte di sangue; attività di sostegno alle famiglie in stato di emergenza abitativa e ai familiari dei disabili; un servizio di assistenza al cittadino attivo 24 ore su 24; corsi sportivi a prezzi popolari. CasaPound Italia non è solo un movimento politico: è anche un'associazione di volontari che, senza ricevere nessun genere di finanziamento e contando solo sulle proprie forze, porta avanti decine di attività di sostegno per gli italiani in difficoltà.

Puoi contribuire e sostenere le attività dell’associazione anche tu, con un piccolo gesto a costo zero: devolvendo il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi a CasaPound Italia. Farlo è semplicissimo: basta inserire il codice fiscale dell’associazione (09301381001) nel riquadro ‘Sostegno delle organizzazioni non lucrative e delle associazioni di promozione sociale’ del Cud, del 730 o del modello Unico e firmare.

Ma è possibile devolvere il 5 per mille a CasaPound Italia anche se non si presenta la dichiarazione dei redditi: basta richiedere la scheda al proprio datore di lavoro o all'ente erogatore della pensione e consegnarla compilata e in busta chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario o al Caf. Sulla busta occorre scrivere ‘Destinazione cinque per mille Irpef’, indicando nome, cognome e codice fiscale.


2 commenti:

  1. (L)auto-finanziamento.
    "Non sono considerati ONLUS movimenti politici e partiti"
    Siete troppo rivoluzionari

    RispondiElimina
  2. Forse l'imbelle commentatore non sa che il 5 x mille non e' un finanziamento pubblico,come quello che di sicuro percepisce la formazione che lui sostiene (qualunque essa sia,tanto a sinistra sono chi piu' chi meno tutti pagati dallo Stato) ma un contributo volontario che il cittadino puo' dare o non dare a un'associazione che opera nel sociale.

    CasaPound ha un gruppo di protezione civile,diverse onlus,un raggruppamento di aiuto ai disabili e un gruppo di medicina sociale.

    Quindi caro anonimo,spengi la cannetta e accendi la realta',vedrai che tutto tornera' ad essere chiaro.

    Saluti

    RispondiElimina