5 marzo 2013

Di Giulio (CasaPound): "Renzi proponga l'unica soluzione efficace all'emergenza abitativa: il Mutuo Sociale"


"Il Sindaco ha proposto di utilizzare i rimborsi elettorali per porre un rimedio temporaneo, ma questo invece di risolvere il problema rischia solo di aggravarlo"

Il Sindaco Renzi, in una sorta di gara con Beppe Grillo a chi offre di più agli italiani, ha proposto di utilizzare i rimborsi elettorali per porre un rimedio temporaneo all'emergenza abitativa che attanaglia le più grandi città italiane. Ma per CasaPound Firenze una proposta del genere è solo un palliativo che invece di risolvere il problema rischia soltanto di aggravarlo, mentre con gli stessi soldi si potrebbe dar vita alla soluzione definitiva al problema: il Mutuo Sociale.
"Persistere con l'edilizia residenziale pubblica degli ultimi 60 anni", sottolinea Saverio Di Giulio Responsabile di CasaPound Italia Firenze, "è un gravissimo errore che non può essere ripetuto in eterno. Il sistema di case popolari è ampiamente fallito e serve solo agli amministratori locali per gestire in modo clientelare il consenso di coloro che hanno necessità impellente di un alloggio".
"In piena crisi economica", prosegue Di Giulio, "uno Stato serio ha l'obbligo di assicurare alle famiglie italiane il diritto alla proprietà dell'abitazione e l'unico strumento efficace è il Mutuo Sociale, che garantirebbe la proprietà impignorabile, pagando una rata massima mensile pari ad un quinto del reddito familiare netto e con la cessione dell'appartamento al prezzo di costo, senza interessi bancari, senza ricarichi da palazzinari e, soprattutto, con la sospensione del pagamento nel caso di perdita di tutte le fonti di reddito".
"Eppure", conclude il Responsabile di CasaPound Firenze, "tutti questi politici 'illuminati' fanno finta di non accorgersi che la soluzione definitiva è lì, a loro disposizione, e costituirebbe pure l'applicazione del secondo comma dell'art. 47 della Costituzione. Costituzione della quale in molti si riempiono la bocca solo per motivi ideologici ma si guardano bene dal darle effettivamente attuazione. La soluzione esiste, i capitali non mancano, vediamo quale scusa troveranno i nostri politici per continuare a privare il Popolo italiano di un diritto sacrosanto come la proprietà della casa".

http://www.mutuosociale.org/



Nessun commento:

Posta un commento