7 giugno 2010

LA FACCIA DEFORME DELLA REAZIONE

Pubblichiamo il comunicato emesso dal direttivo di CasaPound Italia riguardo al corteo antifascista del 5 Giugno scorso.



"Nel pomeriggio di ieri, sabato 5 giugno, un corteo antifascista ha tentato di avvicinarsi alla sede di CasaPound Italia Firenze ed è stato bloccato appena in tempo prima che potessero essere provocati danneggiamenti alla sede stessa o danni fisici agli abitanti del palazzo. Non potendo sfogare la loro rabbia repressa contro la nostra sede se la sono presa con i muri delle abitazioni vicine tappezzandoli di scritte e manifesti nonché con gli automobilisti costretti a restare fermi a causa dell’improvvisato blocco stradale dei soliti “democratici ad intermittenza”

Il corteo di ieri pomeriggio e' soltanto l'ennesimo atto di violenza non solo nei confronti di CasaPound ma dell'intera Città di Firenze che si ritrova a dover subire le smanie di protagonismo di questi autoproclamatisi “paladini della democrazia”.

CasaPound Italia è un’associazione di promozione sociale che intende lavorare sul territorio portando avanti le proprie idee ed i propri valori nel pieno rispetto della citta'. Non intendiamo pertanto cedere alle provocazioni, né tantomeno ai tentativi di prevaricazione che una determinata parte politica attua ormai dalla nascita del movimento nei nostri confronti, forte dell'appoggio di una parte delle istituzioni.

Chiedono la chiusura della nostra sede? Sia ben chiaro che noi non cederemo ai ricatti di chi fa dell'intolleranza politica una pratica quotidiana. Se mai una sede dovesse chiudere al suo posto ne apriremmo due!

Ci chiediamo a chi possa giovare questo clima da anni di piombo. Il ricreare ad arte una situazione di opposti estremismi nella quale noi non vogliamo essere coinvolti. Crediamo che questo clima sia veramente troppo per la città di Firenze e per i cittadini, già stremati dalle scellerate politiche comunali attuate negli ultimi 30 anni. Di tutto i fiorentini hanno bisogno tranne che di vedersi sporcare strade e palazzi, di stare ore nel traffico, o di dover scappare impauriti a causa dell'odio politico antifascista.

CasaPound Firenze continuerà per la sua strada, convinta che la migliore risposta a questi vili gesti sia quella di continuare col sorriso sulle labbra la propria azione politica al fianco dei cittadini, come fatto fino ad adesso, distribuendo pane nelle piazze, intervenendo prontamente ad ogni calamità naturale come fatto per l'Abruzzo, denunciando gli abusi nei confronti dei cittadini come la ZTL, i parcheggi a pagamento, il folle progetto della Tramvia, l'emergenza abitativa, la stazione ed il tunnel della TAV, la distruzione del calcio storico fiorentino e molto altro ancora.

Che i signori che hanno dato vita all’indegna gazzarra di ieri lo sappiano e si mettano l’animo in pace.

Il Direttivo di CasaPound Italia Firenze"



Non c'è molto altro da aggiungere. Ancora una volta l'antifascismo mostra la sua faccia: la faccia deforme della reazione.


Casapound Firenze

Nessun commento:

Posta un commento