6 febbraio 2013

Saverio Di Giulio: "Anomalie nell'assegnazione degli spazi per le affissioni in alcuni comuni della provincia di Firenze"


Saverio Di Giulio (CasaPound Italia): "L'assegnazione degli spazi per le affissioni in alcuni comuni della provincia fiorentina è stata quanto meno anomala"


Nei giorni scorsi i comuni della provincia di Firenze hanno provveduto ad assegnare gli spazi per l'affissione di manifesti da parte dei cosiddetti “fiancheggiatori”, ma CasaPound Firenze deve rilevare alcune strane anomalie nella procedura e soprattutto nei posti assegnati.
"E' a dir poco singolare la situazione nella quale la nostra associazione si è trovata", dichiara Saverio Di Giulio Responsabile di CPI Firenze e candidato per la stessa organizzazione alla Camera dei Deputati, "infatti la Legge 4 Aprile 1956 n. 212 all'art. 4 comma 2 stabilisce che gli spazi devono essere ripartiti tra i fiancheggiatori che ne abbiano fatto richiesta secondo l'ordine di presentazione delle domande. Incredibilmente abbiamo scoperto che in tantissimi comuni siamo stati sempre gli ultimi, vedendoci assegnati gli spazi peggiori in assoluto ed in un caso persino un posto in coabitazione con un'altra lista".
"Se già di per sé questa è una situazione strana", prosegue Di Giulio, "l'anomalia risalta ancora di più se consideriamo che laddove i comuni hanno correttamente indetto una riunione per l'assegnazione dei posti, riunione alla quale è stato presente sempre almeno un nostro delegato, i posti assegnati a CasaPound Italia erano tra quelli più visibili e comunque effettivamente assegnati nel rispetto dell'ordine di presentazione della domanda. Nei comuni, invece, dove la riunione non è stata indetta a CasaPound è spettato sempre il posto peggiore".
"Noi non siamo persone che credono alle coincidenze soprattutto in campagna elettorale", conclude il Responsabile di CasaPound Italia nonché candidato per la stessa lista, "così ci piacerebbe capire come mai nei comuni che hanno rispettato ogni passaggio della procedura tutto si è svolto per il meglio mentre, invece, quando la riunione non è stata convocata CasaPound ha sempre ottenuto il posto peggiore. Gradiremmo una risposta che siamo sicuri non arriverà".


Ufficio stampa CasaPound Firenze - 3311926077

1 commento: