Grazie.Con nessun'altra parola potevano iniziare questo racconto della giornata di ieri,la giornata dell'inaugurazione della nuova sede di CasaPound Firenze,una sede che e' il triplo della precedente e che al suo interno ospitera' il triplo delle iniziative. Grazie dunque alle 200 persone che ieri, rinunciando a rinfrescarsi al mare o in montagna, sono passate da via sant'anna n.3 per salutare con noi l'inizio di questo nuovo ciclo di CasaPound Firenze.
Nello specifico un grazie particolare alle 6 redazioni di Radiobandieranera che si sono sfidate nel contest per il quinquennale della voce ufficiale di CasaPound Italia, che era un altro dei tre grandi eventi svoltosi durante l'inaugurazione,giunte a Firenze dalle Marche, da Milano, da Bologna,da Verbania,da Lucca piu' ovviamente la redazione fiorentina e che ci hanno fatto passare davvero una bellissima serata, all'insegna della goliardia, del Cameratismo ma anche della politica, nel suo significato piu' nobile. Un ulteriorie grazie ai centauri di Scuderie7punto1, che per 3 giorni sono saltati in sella alle loro moto ed hanno girato la Toscana portando il loro rombo targato CasaPound italia in giro per le nostre terre come loro stessi hanno poi raccontato ai microfoni di Radiobandieranera.
Grazie anche alla citta' di Firenze che, al contrario della visione sterotipata propagandata da qualche rottame della storia o da qualche lacché del sistema in cerca di carriera (sia essa politica o giornalistica) si è dimostrata ben disposta verso la riapertura de Il Bargello.
Un'occasione buona, quella di ieri sera, per valutare la differenza fra chi vuole essere avanguardia e chi invece sguazza nel più torbido dei ghetti. E il pensiero giunge agli utili idioti dell'antifascismo fiorentino, arroccato intorno all'ipocrita contestazione di facciata, dietro la quale mal si cela il suo spirito reazionario. E così mentre in Via Sant'Anna si festeggia l'apertura di un nuovo avamposto di libertà, da lontano giungono le urla scomposte dei nostalgici di Casseri: oh, come vorrebbero, questi individui, che ce ne fosse uno alla settimana! Potrebbero avere un mostro nuovo per ogni "aperitivo antifascista" piuttosto che riciclare e strumentalizzare la tragedia del Dicembre scorso ad ogni piè sospinto. Anche a loro, se possibile, va un ringraziamento: quello di rappresentare con la loro meschina ipocrisia, il polo opposto del nostro essere.
Infine, concedetecelo, un grazie a noi. A tutti i dirigenti,i militanti e i simpatizzanti di CasaPound Firenze che per 7 mesi hanno lavorato alla sede,investendo sudore,soldi e tempo in maniera assolutamente volontaria. Senza padrini ne padroni,senza spazi assegnati dal comune,senza finanziamente pubblici o di partito. Solo con la Militanza guidata dalla forza delle Idee, al servizio dei nostri sogni di Rivoluzione.
Nessun commento:
Posta un commento